Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono cookies. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

In arrivo il singolo di Natale 2016: Believe

Nuovo singolo natalizio in uscita per noi Motel Siffredi. Per quest’ultimo lavoro ci proponiamo in una versione d'eccezione, composta dai fedelissimi Gianluca Casazza alla voce e Mattia Cagnoni alla chitarra, con la partecipazione straordinaria di Andrea Casini alla batteria e Davide Ravarro al basso.

Il brano che abbiamo interpretato è Believe dei Savatage, una scelta - a nostro avviso - non esattamente convenzionale per una canzone da ascoltare sotto il vischio.

Believe è tratta da Streets – a Rock opera, concept album del citato gruppo statunitense, uscito nel 1991. La storia narra le vicende dell'immaginario musicista DT Jesus, esistenza difficile e scostante sullo scenario della malavita delle strade di New York City. Le tematiche sviluppate nell’album dei Savatage narrano la sua ascesa al successo e la sua caduta. E proprio dalle idee di ascesa e caduta, nella loro accezione più ampia, siamo voluti partire per rielaborare il pezzo e per concepirne il videoclip. Quest’ultimo si apre con una serie di immagini che sintetizzano le ‘ascese’ e le ‘cadute’ di questo 2016 oramai prossimo al congedo.  

Believe è il brano simbolo del riscatto, è la rivincita, la chance, l’approdo. E come icona delle imprese faticate e portate a compimento abbiamo pensato alla nostra adorata conterranea Bebe Vio, campionessa paralimpica mondiale di fioretto. Bebe è stata vista come incarnazione della forza, della fiducia in se stessi e nelle proprie risorse, come metafora della determinazione e della volontà di riuscire, di arrivare, di mostrare che c’è sempre una strada che porta ai propri sogni.

Come per l’anno scorso, anche per la Christmas song edizione 2016 abbiamo scelto gli scorci del territorio polesano per le riprese del videoclip, e rinnovato il sodalizio con la regia dell'amico Diego Bighi. I più attenti osservatori nel video rintracceranno alcuni velati omaggi a icone del mondo rock recentemente scomparse.

 Motel Siffredi Natale 2016